La Televisione è tra gli strumenti di regime che temo maggiormente e, non di rado, ascolto ed osservo quanto viene quotidianamente propinato ai fruitori di questo sempre più discutibile “servizio pubblico”,
Due eventi hanno suscitato la mia inquietudine al punto di indurmi a proporvi queste mie riflessioni.:
O….
N….
CORSARO”.
– al Tg1 successivo si diffonde la seguente notizia: “MORIRONO 23 persone a seguito di uno scontro frontale tra treni in Puglia. Si dimette la PM a cui VENNE assegnata l’inchiesta perché coinvolta in una relazione sentimentale con uno degli avvocati degli indagati”. E si propone al pueblo la foto della coppia.
Or dunque: quali erano le parole mancanti della stringa? Come la si completa? Così: COMPRO – ORO – NERO – CORSARO”. Ergo, abbiamo fatto pubblicità gratuita ai “bisognosi strozzini” che imperversano nelle nostre città con i sempre più diffusi “Compro Oro”, per mezzo dei quali si fa incetta dei preziosi di un Popolo sempre più in difficoltà, e si sono omaggiati gli “amichetti” che imposero all’umanità il bluff del petrolio nella valenza di “oro nero”. Non vi erano alte stringhe da proporre?!?!??!

Leggi anche: http://eskander.altervista.org/umanita-in-gabbia/