Minaccia alla Russia: jet francese sfiora membri della Duma

jetMosca, 19 ottobre 2015 – Il ministero degli Esteri russo ha convocato l’ambasciatore francese a Mosca per avere spiegazioni a proposito del pericolo aeronautico da cui sono scampati oggi alcuni Parlamentari russi, i quali viaggiavano su un volo che ha rischiato la collisione con un jet militare francese.

L’amministrazione russa ha detto che l’incidente aereo ha compromesso la serenità dei colloqui con la Francia: “Il 19 ottobre, l’Ambasciatore della Repubblica francese a Mosca, Jean-Maurice Ripert, è stato convocato dal Vice Ministro degli Affari Esteri della Federazione russa, Alexei Meshkov, per fornire spiegazioni in merito al pericolo di collisione aerea verificatosi stamani, nello spazio aereo francese, tra un jet dell’ Aviazione Militare Francese e un aereo di linea che trasportava la delegazione parlamentare della Federazione Russa, guidata dal presidente della Duma di Stato Sergei Naryshkin, in volo verso Ginevra per partecipare alla 133° Assemblea dell’ Unione interparlamentare”.

Secondo il comunicato, l’amministrazione russa ha espresso profonda preoccupazione per quanto avvenuto. “E’ stato sottolineato che tali azioni minano la possibilità di utilizzare la Francia come sede per le riunioni dei negoziati multilaterali”.

Rafale_mainIl membro della delegazione russa Sergei Gavrilov ha detto a Sputnik che il jet francese stava manovrando pericolosamente vicino all’aereo della delegazione russa. Tuttavia, ha espresso la speranza per un dialogo costruttivo con i colleghi francesi, nonostante l’incidente. “Speriamo in una piena comprensione da parte del Parlamento francese, nonostante il fatto che l’Aeronautica francese abbia agito oggi in modo estremamente scortese verso un aereo che trasportava la delegazione russa. Un aereo da caccia francese ha manovrato pericolosamente in prossimità del volo di linea russo. Io credo che né ai tempi di Mitterrand, né in quelli di de Gaulle, o anche Sarkozy, un tale incidente sarebbe stato possibile “. Nel frattempo, Reuters riporta che il ministero degli Esteri francese ha detto che un aereo coinvolto nell’incidente nello spazio aereo francese era svizzero.

Fonte: http://sputniknews.com/politics/20151019/1028758804/russia-summons-french-envoy-aviation-incident.html

I russi sanno perfettamente che un simile pericolo non può essere casuale: sono troppi gli aerei di linea che sorvolano lo spazio aereo francese perché un jet militare rischi di collidere con l’unico avente a bordo il Presidente della Duma. E’ sempre più evidente come le falangi del Nuovo Ordine Mondiale vogliano chiudere la morsa su Cina e Russia, vale a dire quelle Nazioni che meglio resistono al progetto di dittatura finanziaria globale gestita da un Unico Governo controllato dalla Massoneria internazionale.

Leggi anche: http://eskander.altervista.org/basi-usa-in-polonia-escalation-degli-armamenti/

Leggi anche: http://eskander.altervista.org/nuovo-ordine-mondiale-usa-abbraccino-la-cina/

Leggi anche: http://eskander.altervista.org/siria-prosegue-il-doppio-gioco-americano/

Pubblicato da eskander

Artista rivoluzionario povero in CANNA per scelta di vita.