Valentina

43772641_16496608_126036683

Lei si sdraia con la pancia a terra, perché la foto venga ancor più bella. Foglie secche su vestiti in pelle, incoerenze da cui lei dipende. Un tramonto che rapisce il giorno; luci ed ombre che le fan contorno. Un sorriso che le bagna il volto; solo un pianto le può dar conforto.

Io le presto anche il mio cuor contorto, e non mi nego quando vuole ascolto. Fosse anche per un solo istante, vorrei essere il suo amor più grande.Non m’importa che lei è molto bella; l’amerei anche se fosse brutta. Mi ha sfiorato col suo cuor di stella, e la vita m’ ha sorriso…tutta!

Vorrei solo che fosse contenta; non ambisco certo a possederla. Mi accontento che mi sia amica, e non finisse insieme a questa vita. Valentina la mia amica mora; Valentina ma che gran signora. Valentina che non vede l’ora… di abbracciare il vento con cui vola!

E provo gioia solo nel vederla; farei ogni cosa purché sia contenta. Mi ha sfiorato col suo cuor di stella, ed ho capito che la vita è quella! Son contento se la so felice; e amo quasi tutto quel che dice. Mi accontento che mi sia amica, e non finisse insieme a questa vita. Valentina la mia amica mora; Valentina ma che gran signora. Valentina che non vede l’ora… di abbracciare il vento con cui vola!
 
Non m’importa che lei è molto bella; l’amerei anche se fosse brutta. Mi ha sfiorato col suo cuor di stella, e la vita m’ ha sorriso…tutta! Vorrei solo che fosse contenta; non ambisco certo a possederla. Mi accontento che mi sia amica, e non finisse insieme a questa vita.
 
Valentina la mia amica mora; Valentina ma che gran signora. Valentina che non vede l’ora… di abbracciare il vento con cui vola! (a.g.)

 

Premesso che non so cantare ne’ comporre:

https://www.youtube.com/watch?v=B99k-WTdgkw

I commenti sono chiusi.