USA nasconderanno armamenti in Ucraina

thumb-350-476788

Secondo quanto riferito dal senatore Jack Reed in ritorno dall’Europa,  l’esercito americano si sta apprestando ad addestrare le forze militari ucraine – a dispetto delle accuse con cui Washington additava Mosca quale responsabile dell’escalation dei disordini nel paese.

Il senatore Jack Reed, membro democratico della Commissioni dei Servizi Armati del Senato, Mercoledì ha detto che paracadutisti dell’esercito degli Stati Uniti stanno addestrando le forze della Guardia Nazionale dell’Ucraina in una base in del Paese occidentale.

“L’operazione è finalizzata all’ addestramento delle unità di difesa militari regolari. La Guardia Nazionale terminerà la fase di formazione entro una settimana o due,andando poi a completare il loro esercito ufficiale”, ha detto il senatore Reed, da Rhode Island.

obama-nobelL’amministrazione Obama ha finanziato le forze ucraine con oltre 200 milioni di dollari in assistenza militare non letale, ma era riluttante nel soddisfare le richieste di Kiev riguardo ad aiuti letali.
Reed, però, afferma che gli USA andranno a sostenere le forze ucraine con aiuti letali, e ha delineato tre possibili strategie:
Un passo che viene valutato, secondo Reed, prevederebbe l’addestramento delle forze ucraine in territorio estero per istruirlo nell’utilizzo dei sistemi di armamento…“in modo che siano pronti.”
“La seconda  possibilità è quella di trasferire in Ucraina da altri Paesi alcuni di questi armamenti con un trasporto che non sia visibile”
– “Infine c’è la possibilità di prendere alcuni dei nostri sistemi di armamento e iniziare a dislocarli in aree di formazione, in modo tale che i militari possano allenarsi ed essere pronti al loro utilizzo in aree di conflitto.”

ucrainaDal 2014, gli Stati Uniti e i loro alleati occidentali hanno imposto una serie di sanzioni a Mosca per un suo presunto coinvolgimento nel conflitto in Ucraina, comportando il deterioramento delle relazioni tra Mosca e Washington.

Mosca ha messo in guardia ripetutamente Washington a proposito di un’eventuale interferenza nella guerra civile ucraina che potrebbe solo peggiorare le cose.

Fonte: http://sputniknews.com/europe/20150911/1026850522.html

Leggi anche: http://eskander.altervista.org/dalla-cina-con-timore/

Leggi anche: http://eskander.altervista.org/usa-cina-vittime-dei-mercati-e-pronte-alla-guerra/

Leggi anche: http://eskander.altervista.org/la-guerra-della-propaganda-tra-est-e-ovest/

Pubblicato da eskander

Artista rivoluzionario povero in CANNA per scelta di vita.

Una risposta a “USA nasconderanno armamenti in Ucraina”

I commenti sono chiusi.