Trovato il “Treno d’oro” nazista.

gold train map_0da Zero Hedge – Il Governo polacco conferma la scoperta del “Gold Train” nazista, e potrebbe essere una trappola esplosiva. Come riportato lo scorso mese, due uomini, un polacco e un tedesco, hanno affermato di aver scoperto il leggendario “treno d’oro” nazista – un treno tedesco lungo 150 metri sospettato di essere pieno di oro, gemme e armi, che scomparve poco prima della fine della Seconda Guerra Mondiale – in prossimità della città polacca di Walbrzych, vicino a dove si ritiene che i nazisti avessero caricato il treno con oggetti di valore per approdare poi nella destinazione finale nella città di Wroclaw, poco prima del sopraggiungere delle forze sovietiche nel 1945 .

ksiazSecondo quanto riferito, il treno sarebbe stato sepolto nel vasto labirinto di tunnel situato vicino al Castello Ksiaz, che fungeva da quartier generale nazista durante la Seconda Guerra Mondiale …

… E in particolare, è stato detto di essere situato ai piedi del monte Sowa, nei boschi a tre miglia dalla città di Walbrych.

Mentre molti erano scettici rispetto al ritrovamento del mistico treno del tesoro nazista, un aggiornamento ufficiale del Governo polacco di Venerdì ha conferito credibilità a quanto trapelato. Come riportato dal Mail, un rappresentante del Ministero della cultura polacca, piotr zuchowski_0 Piotr Zuchowski, ha detto che l’uomo che ha contribuito a nascondere il treno avrebbe rivelato quanto sapeva poco prima di morire, e che la prova dell’ esistenza del treno è stata conseguenza dell’ osservazione con i mezzi tecnologici disponibili. Zuchowski ha dichiarato: ” le informazioni su dove si trova questo treno e su quali siano i suoi contenuti sono state rivelate sul letto di morte da una persona che era a conoscenza di questo segreto. Le autorità polacche hanno ora i riscontri della sua esistenza grazie ad una foto scattata con un georadar . L’immagine – anche se offuscata – ha mostrato la forma di una piattaforma del treno e cannoni.
Si tratta di un ritrovamento senza precedenti. Non sappiamo cosa ci sia esattamente dentro al treno. Probabilmente attrezzature militari, gioielli, opere d’arte e documenti d’archivioTreni corazzati di quel periodo sono stati usati per trasportare oggetti di grande valore, e questo è un treno blindato, la qualcosa rappresenta un grande indizio. Le autorità erano ormai certe al 99% che il treno esistesse, e tutto ciò che verrà recuperato sarà restituito ai legittimi proprietari reperibili. Ci sarà la certezza assoluta solo quando avremo messo le mani sul treno.armored train_0
Riguardo alla posizione esatta del treno non si è sbottonato, dicendo semplicemente che le autorità locali a Walbrzych sanno dove si trova. Zuchowski ha inoltre spiegato che è nascosto lungo un tratto di ferrovia di 4 km sulla linea di Wroclaw-Walbrzych. La  fonte delle informazioni sarebbe una persona che avrebbe contribuito a caricare il treno d’oro nel 1945, ma il treno sarebbe circondato da esplosivi. Il funzionario si è rifiutato di fornire ulteriori indicazioni riguardo all’uomo che ha rivelato tutto questo, ma le voci e le ipotesi che vanno diffondendosi indicherebbero una ex guardia delle SS, o un testimone locale che avrebbe assistito al suo sotterramento.

Il Vice Sindaco di Walbrzych, Zygmunt Nowaczyk ha dichiarato alla stampa: “La città è piena di leggende misteriose a causa della sua storia. Ora si tratta di informazioni ufficiali che rivelano il ritrovamento di qualcosa“.

La sintesi della conferenza stampa del funzionario polacco è visibile sulla clip Euronews sotto:

La conferma della scoperta ha fatto esplodere l’interesse di curiosi e cacciatori di tesori, ma il governo polacco ha avvisato la popolazione di non avvicinarsi troppo, perché potrebbe essere una trappola esplosiva e pericolosa. Zuchowski ha aggiunto che nel treno ci possono essere sostanze pericolose risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Ha rivolto quindi l’appello alla gente di smettere nelle ricerche fino alla fine delle procedure ufficiali che porteranno alla messa in sicurezza del treno e dell’area limitrofa”.

 

Fonte: http://www.zerohedge.com/news/2015-08-30/polish-government-confirms-discovery-nazi-gold-train-warns-it-may-be-booby-trapped

Pubblicato da eskander

Artista rivoluzionario povero in CANNA per scelta di vita.