Thomas Sankara: non dimentichiamolo!

sankara

Thomas Sankara è colui che venne anche definito il “Che Guevara africano”, ed è uno di quei personaggi di cui, non a caso, pochi oggi conoscono la storia.SANKARA Personalità di cui si sente particolarmente la mancanza ora, che viviamo un’epoca in cui emergono oltre ogni evidenza i risultati catastrofici delle politiche neoliberiste internazionaliste, quelle che io ritengo imposte dai tiranni del Nuovo Ordine Mondiale che utilizzano il capitale finanziario, il debito e la moneta come armi di distruzione di massa, senza mai scordare il coinvolgimento dei medesimi in scenari di guerra mirati ad accentrare il potere in mani garanti di tali Poteri e progetti, come nel caso del golpe ucraino con cui si è instaurato l’attuale governo di estrema destra, avvalsosi dell’impegno di truppe dichiaratamente neonaziste finanziate dal sig. Soros.

Per chi, come il sottoscritto, ritiene che questa crisi sia una truffa e che il debito verso gli organismi finanziari vada ripudiato, Thomas Sankara rappresenta un faro illuminante da cui non poter prescindere ogni qualvolta si affrontino temi quali la sovranità delle democrazie nazionali, l’autonomia alimentare e monetaria.4640152_6_aa50_thomas-sankara-lors-d-une-conference-de-presse_cdd6e644a236159768d407fc9f6ac440

Sankara nella sua breve esperienza alla guida dell’Alto Volta, Stato da lui ribattezzato Burkina Faso, rappresentò una speranza per tutti i poveri del Mondo, e gli africani intravidero nel giovane statista non solo un leader carismatico, ma anche un uomo pragmatico, capace di tradurre aspettative comuni e richieste di giustizia in realtà concrete.
Thomas Sankara è morto per aver denunciato in maniera forte e chiara la truffa del sistema a debito voluta dalle oligarchie finanziarie internazionali. ma egli non sarà mai morto per aver lasciato in noi un’ eredità fatta di verità e coraggio. A dopo Thomas…a sempre.

Il discorso pronunciato all’ONU a seguito del quale venne deciso di ucciderlo:

 

Pubblicato da eskander

Artista rivoluzionario povero in CANNA per scelta di vita.

4 Risposte a “Thomas Sankara: non dimentichiamolo!”

    1. Harish,This is the problem with all “Authorized” sevicre centers. This problem is more acute in case of Nikon because they have very few “Authorized” sevicre centres.They take a long time to find the problem, even longer time to estimate the cost and repair. I have few of my friends who decided to throw their camera after hearing the estimates.I have to see on how to report it to Nikon.

  1. The teгminal figure tarntic massаge οriginates from the Japanese Bully way to relieve some οf that strеss. Τhere is enormous becоmes sore and annοying when it is elongated beсausе At that place is no spеcific tгeatment οf venous sіnus in allopathіc.Here is my web blog ::

I commenti sono chiusi.