Russia imbattibile per la Nato? Non vogliamo scoprirlo!

3 guerraSecondo la nota rivista Forbes, la NATO non sarebbe in grado di battere la Russia. Mentre è crescente la tensione tra le potenze mondiali, i principali media occidentali sostengono che la crisi sia ad una svolta che presagisce un conflitto tra la Russia e il blocco della NATO, sprecandosi in valutazioni, stime e ipotesi. Frutto di tali elucubrazioni sarebbe la conclusione per la quale, in questa situazione di stallo, la Russia disporrebbe di potenziali vantaggi che la potrebbero aiutare ad ottenere il sopravvento. Questo secondo quanto pubblicato da Forbes a firma di Loren Thompson, Capo dell’ufficio operativo del no-profit Lexington Institute e noto giornalista.

Prima di tutto, secondo Thompson, la NATO avrebbe trascurato i preparativi necessari per affrontare le minacce ad alta tecnologia. “Quindici anni di combattimenti nel sud-ovest asiatico hanno reso l’esercito ben attrezzato per abbattere le forze irregolari come l’ISIS [Daesh], ma molto meno pronto a combattere un nemico armato di carri armati, artiglieria e aerei d’attacco”, ha scritto Thompson .
Inoltre, l’analista ha aggiunto che la Russia avrebbe guadagnato enormi vantaggi geografici in vista di un potenziale conflitto.
La Russia, ha proseguito, è storicamente portata a condurre una guerra a terra piuttosto che in mare. Inoltre, tenendo conto della quantità di forze armate dispiegate nella parte occidentale del paese, la Russia sarebbe in grado di assemblare i numeri di militari necessari in tempi molto brevi.

Thompson ritiene infine che le forze aeree della NATO sarebbero inefficaci contro i sistemi di difesa antiaerea russi. “Per esempio, la maggior parte dello spazio aereo polacco è potenzialmente alla portata delle difese aeree russe”. Thompson ha concluso affermando che il potenziale bellico russo sta gradualmente crescendo. “Mentre l’esercito russo si è sempre più professionalizzato e si è dotato di un imponente arsenale tecnologico, l’America e i suoi alleati avrebbero sotto-investito in nuove tecnologie”.

Fonte: http://www.forbes.com/sites/lorenthompson/

La Matrix di Sistema assume le forme che presagivamo: si sprecano le valutazioni sulle forze militari di Russia e Nato come si trattasse di formazioni di squadre di calcio. La società è alienata e l’umanità è in pericolo. (ndr)

Leggi anche: http://eskander.altervista.org/putin-in-siria-russi-pronti-contro-tutti/

Leggi anche: http://eskander.altervista.org/iraq-pronto-a-chiedere-laiuto-della-russia/

Leggi anche: http://eskander.altervista.org/kosovo-escluso-dallunesco-russia-batte-usa/

Pubblicato da eskander

Artista rivoluzionario povero in CANNA per scelta di vita.